RSS

Jersey Boys

18 Ott

Lo so, dopo un certo periodo di assenza uno si potrebbe aspettare un post dove si disserta sul motivo di quest’assenza. E confesso che mi piacerebbe pure. temo (la verità) di non essere ancora pronto. Diciamo solo che è un bel periodo.

Ad esempio, una delle cose belle che mi è capitata è stato di andare al cinema del paesello, per recuperare Jersey Boys. Il cinema in sé non è proprio un vero cinema, la sala è un po’ troppo rumorosa e l’impianto audio mediocre, però… a tre minuti da casa. Sento già la voce dell’amica A che non perderà occasione di ribadire “Lo vedi che devi venire ad abitare in centro!”. Ma questa, come direbbe Lucarelli, è un’altra storia e non è oggi che verrà raccontata.

Vedi che sono proprio arrugginito… Dieci minuti che scrivo e non ho ancora messo la locandina. Rimedio subito (Ah, l’età).

clic per la scheda IMDb

clic per la scheda IMDb

Inizierei a dire che mi è piaciuto, Clint Eastwood ancora una volta prende un pezzo di storia americana e lo racconta. È quasi impossibile non riconoscere i motivi che sono stati i successi del gruppo ed è incredibile come non mi ricordi di aver mai sentito nominare “Frankie Valli and the Four Seasons” prima di ora. Se ci penso, ora come ora, mi evoca “C’era una volta in America”, con la differenza che qui i ragazzini da pedine della malavita riescono a riscattarsi davvero.

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 18 ottobre 2014 in Al cinema, Blogosfera, Film

 

Tag: ,

2 risposte a “Jersey Boys

  1. dallacollinaguardosotto

    19 ottobre 2014 at 09:42

    Visto anch’io,l’ho trovato gradevolissimo. Non avevo mai sentito parlare di F. Valli,poi ne ho ricercato la discografia e mi si é aperto un mondo.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: