RSS

Edge of Tomorrow

08 Ago
clic per la scheda IMDb

clic per la scheda IMDb

Visto! (anche se più di un mese fa…)

Chiaramente ci sono andato perché il tema del viaggio nel tempo rimane uno di quelli che mi affascinano. Diciamo che il trailer in questo senso è abbastanza eloquente e dice gran parte delle cose che ci sono da sapere: il soldato Cruise rivive più volte uno stesso giorno, conservando però memoria di quel che è successo nel giorno precedente.

Questo fa si che nella prima parte del film si abbia la netta impressione di assistere ad un remake de “Ricomincio da capo” (o “Il giorno della marmotta“) in assetto di guerra. Esaurito l’argomento e concesse alcune divagazioni comiche, il film preferisce stare sul lato facile del combattimento e dell’azione, cercando di dare una plausibile spiegazione dei prodigi vissuti dal protagonista.

Dall’incontro con la soldatessa nasce ovviamente il coinvolgimento sentimentale (immancabile in un film USA) e per un attimo sembra di nuovo di trovarsi in un altro film: “The butterfly effect“. Ma non temete, siamo in un film d’azione e non si può indugiare troppo sul lato umano! Di conseguenza i nostri eroi trovano una via d’uscita all’empasse in cui stagnavano e procedono lanciati verso il successo finale.

Chiusura tutto sommato prevedibile, ma capisco bene che arrivando alla fine di un film del genere è davvero difficile non cedere alla tentazione del lieto fine al 100%. Il bilancio finale è comunque positivo, non sarà un film che segna la storia del cinema, ma è comunque in grado di assicurare una piacevole serata.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 8 agosto 2014 in Al cinema, Film

 

Tag: , ,

Una risposta a “Edge of Tomorrow

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: