RSS

La luna su Torino

19 Apr

lunasuto

Visto! Era un bel po’ che non andavo al cinema e mi fa piacere esserci tornato proprio con questo film. Il regista è lo stesso di “Dopo mezzanotte” (che, dovendo essere sinceri, mi è piaciuto di più).

Ma forse non è corretto fare paragoni. Il film è comunque carino, qualcuno lo ha addirittura paragonato a “La grande bellezza” in chiave piemontese. Io preferirei invece accostarlo a “Il comandante e la cicogna” di Soldini, con il quale condivide il merito di andare a scovare angoli insoliti della città.

La frase che mi è rimasta impressa: “Perché faccio il fotografo? Per non guardare una cosa due volte allo stesso modo.”

p.s. Buona Pasqua!

 
1 Commento

Pubblicato da su 19 aprile 2014 in Al cinema, Film

 

Una risposta a “La luna su Torino

Rispondi

 
