RSS

E fu sera e fu mattina

20 Mar

Efusera

Visto.

Sono stato attratto dalla tematica della “fine-del-mondo” (i film catastrofici mi attirano sempre) e dal fatto che fosse un film prodotto in modo “artigianale”.

Il grosso problema è che la visione mi ha lasciato indifferente! Si vede una storia, raccontata anche bene se vogliamo (considerato che la totalità dei piccoli ruoli è affidata a gente comune), ma il tallone d’Achille sta nella mancanza di emozioni.

Per carità, la domanda riportata sulla locandina è quanto mai seria e attuale (“Cosa faresti se sapessi quanti giorni ti separano dalla fine?”) ma non penso che ci sia bisogno di andare a vedere questo film per porsela.

Adesso mi faccio un ciotolone di popcorn.

 
3 commenti

Pubblicato da su 20 marzo 2014 in Al cinema, Film

 

3 risposte a “E fu sera e fu mattina

  1. ire

    21 marzo 2014 at 16:46

    Sai Zu, che quella domanda lì sembra tanto scontata, no? La trovi nei film e nei libri, ovunque, però io non so mica rispondere, a parte il panico iniziale, la rabbia o la rassegnazione, io non lo so cosa farei, voglio dire, tirerei fuori i soldi dalla banca e farei un viaggio? Sì ma, col pensiero che presto non ci sarò più sai che divertimento. O comprerei qualcosa? Mangerei torte fino a scoppiare come nel film di Ozpetek? Farei sesso per 10 giorni di seguito? Andrei a trovare tutte le persone che mi mancano? Scriverei ad Obama? Io penso che alla fine, farei la stessa vita di adesso, giorno per giorno, non so, eh? Non so. Ma avrei così tante scelte che, conoscendomi, non sceglierei niente e kaputt.

     

Rispondi

 
