RSS

Capitan Harlock

02 Gen

captharlock

Visto.

Se, come si dice, quel che fai a Capodanno lo ripeti tutto l’anno, questo sarà un anno in cui andrò parecchio al cinema! 🙂

Presto mi dedicherò al riepilogone dei film 2013, come già accaduto l’anno passato, ma proprio pensando in prospettiva all’anno cinematografico, mi auguro che i prossimi film siano un po’ più degni di questo Capitan Harlock.

Il film di per se non si può definire brutto, semplicemente risulta abbastanza inutile. Lasciamo perdere le aspettative di fare un tuffo nell’infanzia (come ricordo essere piacevolmente successo con Lone Ranger), infrante contro una storia completamente riscritta per l’occasione. Ed io che ricordo distintamente di aver ricostruito l’Arcadia coi mattoncini LEGO…

Dal punto di vista tecnico e visivo è sicuramente all’avanguardia, ma come canta Cocciante (confesso, l’ho cercato adesso su youtube) rimane un “bello senz’anima”.

 
1 Commento

Pubblicato da su 2 gennaio 2014 in Al cinema, Film

 

Una risposta a “Capitan Harlock

Rispondi

 
