RSS

Trekking soft day 6

24 Ago

Dopo una giornata di autobus, giardinetti della stazione, panino mediocre, treno, macchina, cena dai genitori, chiacchiere coi genitori, macchina, finalmente sono a casa.

Casa.

Che principalmente significa gatti (mi riconoscono ancora!), un bagno tutto per me, una camera da letto silenziosa e tutta per me.

Vorrei per curiosità pesare lo zaino, per sapere quanti chili ho portato a spasso oggi. Ma credo che non lo farò.

Fa parte di una delle lezioni che ho ricevuto in questa settimana di natura, panorami e persone splendide, una lezione relativa al controllo.

Per dire, il compagno di stanza ossessivo compulsivo teneva nota dei chilometri che faceva ogni volta che usava la macchina.

Ecco, pesare lo zaino va in questa direzione. Dell’informazione insignificante e fine a se stessa.

A volte ci si illude che un gesto volto a determinare un certo aspetto della realtà sia necessario. Il punto non è che quell’aspetto sia misurabile o meno. Il punto è che creiamo il bisogno di verificare quello che non ha bisogno di essere verificato.

Ho portato lo zaino per alcune centinaia di metri, l’ho caricato e scaricato dalle spalle per diverse volte, con fatica l’ho issato sul portabagagli del treno, messo in macchina e portato in casa. I miei muscoli ce l’hanno fatta, le mie spalle hanno retto: questo conta.

È proprio una questione di igiene mentale.

Così come scuotiamo via le briciole dalla tovaglia e poi le spazziamo per evitare che attraggano topi e formiche, allo stesso modo bisogna tenere a bada i pensieri: quelli inutili, per quanto innocui, si buttano via.

 
4 commenti

Pubblicato da su 24 agosto 2013 in A casa, Riflessioni, Vacanza

 

Tag: , , , , ,

4 risposte a “Trekking soft day 6

  1. Claudiappì

    27 agosto 2013 at 11:17

    Come non essere d’accordo.
    Bentornato 🙂

     
  2. Giio

    27 agosto 2013 at 12:07

    Ho letto tutto, non male questo viaggio, il bilancio mi pare positivo, no? Hai fatto anche delle conoscenze interessanti 🙂
    Bentornato!

     
    • zubenELG

      27 agosto 2013 at 12:09

      Molto positivo! Da ora in poi solo vacanze con gente sconosciuta! 😉

       

Rispondi

 
