RSS

Trekking soft day 1

19 Ago

image

La vacanza è cominciata ed io ho l’impressione che sarà un trekking gastronomico più che per boschi e montagne.

Sono arrivato ieri con un viaggio un po’ stancante, ma carico dell’entusiasmo residuo mi sono dato al geocaching culturale, andando a cercare un cache vicino al cimitero di Asiago, dove è sepolto Mario Rigoni Stern.

Nel tardo pomeriggio ho conosciuto i due compagni di stanza: uno si è fatto riconoscere subito come ossessivo compulsivo, chiedendo che gli asciugamani del bagno fossero posti sul porta asciugamani rispecchiando la disposizione dei letti (a sinistra chi ha il letto di sinistra, a destra chi ha il letto di destra, sopra chi ha il letto di sopra). L’altro invece è semplicemente cretino: stamattina durante l’escursione viene a dire alla guida che ha mangiato cinque o sei bacche trovate nel bosco (senza sapere cos’erano). Morirà per selezione naturale e ce ne faremo una ragione.

Il resto della compagnia è normale. Abbiamo già identificato la scassa maroni dal fatto che si lamenta che la guida non fa abbastanza pause e che visto che siamo più di dieci c’è ne dovrebbero essere due. ‘A cocca… Siamo in vacanza, dacci pace!

Per il resto mi trovo molto bene, le escursioni sembrano facili e si mangia un sacco: oggi per dire eravamo in una fattoria che ci ha servito polenta e formaggio fritti nel burro e poi salumi e formaggi, tutto fatto da loro (a parte forse il mais della polenta). Il tipo ci ha assicurato che sia il burro che il formaggio sono fatti con latte non pastorizzato a quindi con pochissimo colesterolo. Faremo i conti con la donazione di sangue di settembre.

A breve nuovi reportage!

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 19 agosto 2013 in Vacanza

 

Tag: , , , , , , , , ,

2 risposte a “Trekking soft day 1

  1. dallacollinaguardosottoA

    20 agosto 2013 at 17:22

    Ma che buona polenta e formaggio: invidia! Buone camminate.

     
    • zubenELG

      20 agosto 2013 at 18:08

      Oggi a pranzo gnocchi di patate ripieni di formaggio in salsa di gorgonzola e spezzatino di maiale con la polenta… Mi sa che non ne esco vivo! 😉

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: