RSS

Adoro la tecnologia (quando funziona)

31 Lug

Problema:

Andare da Torino ad Asiago e ritorno.

Soluzione:

Internet

Gli orari dei treni sono online sul sito Trenitalia (il treno mi porta fino a Vicenza)

Gli orari degli autobus da Vicenza ad Asiago sono online pure essi, sul sito delle Ferrovie e Tramvie Vicentine

In base agli orari degli autobus posso decidere che treno prendere all’andata e al ritorno.

Faccio il biglietto del treno, mi arriva la conferma via SMS con tutti i dati necessari per viaggiare (ma io il biglietto lo stamperò lo stesso).

Il biglietto del treno mi arriva anche via mail. Leggendo la mail da Google, mi avvisa che in allegato ci sono anche due “eventi”.

Clicco per aggiungerli al calendario di Google, aggiorno l’agenda del cellulare e pof! spuntano i promemoria dei due treni da prendere.

Aaaah.

 
4 commenti

Pubblicato da su 31 luglio 2013 in A casa, Vacanza

 

Tag: , , , , , ,

4 risposte a “Adoro la tecnologia (quando funziona)

  1. Ire

    1 agosto 2013 at 07:56

    Allora hai deciso, ci vai 🙂 Fico 🙂

     
  2. Giio

    4 agosto 2013 at 18:33

    Anche io l’adoro.
    Per il viaggio a New York tutto prenotato da internet una vera figata!
    Divertiti e fai incontri coinvolgenti 🙂

     
  3. fausto

    6 agosto 2013 at 15:53

    Va bene l’elettronica, ma bisogna poi che il treno ci sia. E che arrivi con le portiere e non senza. Avrete intuito che sono un pendolare.

     
    • zubenELG

      7 agosto 2013 at 19:18

      Eh, si.. è bene non dare nulla per scontato: all’apparenza deve poi corrispondere la sostanza!

       

Rispondi

 
