RSS

Pacific Rim

28 Lug
clic per la scheda IMDb

clic per la scheda IMDb

Visto!

Settimana molto produttiva dal punto di vista cinematografico! Il che non guasta affatto, se si considera il clima africano e la dotazione di aria condizionata delle sale.

Cominciamo col dire che non mi sono proprio precipitato a vederlo. A dirla tutta mi pareva un film abbastanza normale, senza un’attrattiva specifica. In fin dei conti credo sia proprio così, ma essendo cresciuto con i cartoni animati di Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot, sembrava proprio brutto perderlo 🙂

Volendo brevemente riassumere la storia, misteriosi e giganteschi alieni sbarcano sulla Terra. Questa volta “sbarcano” è nel senso originale del termine, perché la “breccia” che permette il passaggio dal mondo alieno si trova sul fondo del Pacifico. E siccome per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande (cit. pennello Cinghiale), l’umana e minuscola specie s’ingegna a costruire qualcosa di adeguato per lo meno a livello di dimensione.

L’atmosfera in cui veniamo catapultati non è fatta di metallo lucido, vetri splendenti e tute lavate con Perlana come ci è stato proposto poco tempo fa in Oblivion, bensì di ferro, grasso, vernici sbeccate e mani sporche. Qui c’è da fare a cazzotti con i bestioni, non c’è tempo per i convenevoli.

Per il resto, un po’ di ingredienti standard American-style, perdita di genitori e/o fratelli, flirt con la fanciulla di turno che però ha il padre iper-protettivo, estremi sacrifici alla Armageddon.

Non tornerei a vederlo domani, però rimane un piacevole prodotto di fantascienza.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 luglio 2013 in Al cinema, Film

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: