RSS

Furto con destrezza (o anche furto con scazzo)

02 Mag

Secondo me un giro a Lourdes mi potrebbe fare comodo.

Stasera esco dall’ufficio e mi dirigo verso un bancomat per prelevare qualche soldo, perché dovevo andare a fare il pieno alla macchina.

Parcheggio, prelevo e quando torno alla macchina: Psssssssssssssss… gomma a terra.

La prima cosa che ho pensato è che me l’avessero bucata apposta, magari per portare via la macchina nel momento in cui mi fossi allontanato. Mi sono guardato intorno ma… nulla.

Così chiamo mio padre, per vedere se riesce a procurarsi una ruota di scorta (sulla mia macchina non è prevista) e venirmi in soccorso. Attendo in macchina una mezz’ora e poi quando arriva ci mettiamo a cambiarla.

Mentre stiamo montando la ruota buona, un signore si avvicina e ci dice: “Guardate che forse vi hanno preso qualcosa dalla macchina”. Vado a vedere sulla macchina di mio padre (parcheggiata a fianco alla mia) ed in effetti il mio borsello non c’è più.

Quindi l’intuizione era giusta, me l’hanno bucata apposta e aspettato che posassi il borsello da qualche parte per poterlo rubare.

Non ho parole per descrivere come sono incazzato. Non me ne frega niente dei 60 euro che avevo appena prelevato, ma il borsello era un regalo dei miei amici e dover rifare tutte le carte e i documenti mi porterà via un sacco di tempo.

Prima o poi qualcosa inizierà a girare per il verso giusto?

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 maggio 2013 in Storie, Su di me

 

Tag: , ,

Rispondi

 
