RSS

La Madre

06 Apr
clic per la scheda IMDb

clic per la scheda IMDb

Visto!

Quanto tempo che è passato dall’ultimo film horror! Sono andato a vederlo anche per questo, per vedere che effetto mi faceva. Devo dire che si poteva raccontare la stessa storia, senza una colonna sonora così aggressiva e senza scene gratuite di spavento fine a se stesso (tipo luce che si accende all’improvviso e bambina a gattoni sul tavolo): sarebbe stato un altro film, ma avrebbe raccolto più pubblico a mio parere.

La storia infatti ha dei tratti di merito, di fondo si tratta di queste due bambine rimaste senza genitori, abbandonate a se stesse per cinque anni in un bosco e accudite da questa “Madre” che risulterà poi essere uno spirito inquieto che ha perso il proprio figlio.

Ma buona parte del pathos deriva dal fatto che dopo cinque anni le bambine sono ormai diventate praticamente selvatiche, camminano a quattro zampe, dormono per terra ed il loro reinserimento nella società non è affatto facile. Lo zio paterno e la fidanzata cercano di prendersene cura, circondate dallo psicologo che le vuole trasformare in un caso studio e dalla zia materna che ne rivendica la custodia. E poi c’è sempre la Madre che ha il doppio ruolo di spirito maligno e di custode affettuoso nei confronti delle bambine.

Insomma, se siete facili allo spavento lo potete evitare, se invece lo reggete (magari chiudendo gli occhi nei punti più tesi) può meritare la visione.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 6 aprile 2013 in Al cinema, Film

 

Tag: , , , , , , ,

Una risposta a “La Madre

  1. Emily

    7 aprile 2013 at 09:33

    Volevo vederlo, il trailer mi ispirava molto, ma purtroppo ho il solito problema che lo danno solo in un cinema un po’ lontano da me e il tempo di andarci è pari a zero. Che noia abitare in un paese piccolo quando il cinema più vicino ha una programmazione penosa…

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: