RSS

Django Unchained

04 Feb
(clic per la scheda IMDb)

(clic per la scheda IMDb)

Visto! Voglio dire una cosa banale: Grandioso! 🙂

Con questa pellicola ho messo definitivamente a punto il mio metodo di valutazione dei film che vedo. All’uscita del cinema, dopo qualche minuto dai titoli di coda (che in questo caso vanno visti fino in fondo, se già non lo fate come abitudine) mi basta chiedere a me stesso: quando ti andrebbe di rivedere questo film? Ecco in questo caso l’avrei tranquillamente rivisto il giorno dopo.

Curiosità: da questo film non mi sono portato a casa nessuna riflessione. Certo c’è di che riflettere durante il film, risate, tristezza, disperazione, vendetta, pregiudizi, ma è stato tutto concentrato durante le due ore e tre quarti della proiezione.

A margine c’è chi obietta che la storia non è il massimo dell’originalità. Può darsi, però è una bella storia e più di questo c’è che è ben raccontata. Da piccoli non ci faceva forse piacere riascoltare per l’ennesima volta “Il gatto con gli stivali”? C’è chi obietta che è eccessivamente lungo. In effetti conviene andarci a stomaco pieno e con dell’acqua per ogni evenienza, ma io non mi sono accorto del trascorrere di un solo minuto.

Insomma, per quanto mi riguarda, una meraviglia.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 febbraio 2013 in Al cinema, Film

 

Tag:

Rispondi

 
