RSS

Love Actually

31 Ago

(clic per la scheda IMDb)

Ci sono film che potrei guardare una volta a settimana senza annoiarmi e uno di questi è “Love Actually”. A partire da uno splendido cast di attori sia famosi che sconosciuti, il film è un intreccio di storie di una serie di coppie legate in diversa maniera dall’amore.

Tutto si svolge a Londra, nelle cinque settimane precedenti il Natale. C’è il Primo Ministro David (Hugh Grant) che s’innamora di Natalie, un’impiegata nel suo staff; c’è Daniel (Liam Neeson) che ha appena perso sua moglie e deve aiutare suo figlio Sam innamorato di una compagna di scuola; c’è Karen (Emma Thompson) che affronta una crisi con suo marito Harry (Alan Rickman), c’è Sarah (Laura Linney) che soffoca i suoi sentimenti per amore del fratello malato, c’è Mark innamorato di Juliet (Keira Knightley), la moglie del suo migliore amico; Billy un cantante rock non più giovane che si rende conto… va bé, questa non la dico… c’è Jamie (Colin Firth) che incontra una ragazza portoghese, Aurelia, ma non può comunicare con lei per via della lingua. Poi c’è Colin, che va in America per cercare una ragazza e ci sono John e Judy che fanno le controfigure… nei film hard.

Ce n’è proprio per tutti i gusti: a me per esempio fanno sorridere le storie di Colin e di John e Judy, trovo molto tenere quella di Sam e del Primo Ministro, ma quelle che mi prendono più di tutte sono quelle di Mark e di Jamie.

Non dirò quali storie sono a lieto fine e quali no. Se non l’avete mai visto, procuratevi una buona dose di insulina e scopritelo!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 31 agosto 2012 in A casa, Film

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: