RSS

The Amazing Spider-man

21 Lug

Dopo un bel po’ che non andavo al cinema, un filmone ci voleva.

(clic per la scheda IMDb)

E devo dire che non mi ha deluso. Sono un po’ in dubbio, ma posso quasi dire che mi è piaciuto più dello “Spider-Man” di Sam Raimi.

È sicuramente diverso, ci sono meno scene prettamente divertenti (ricordo Tobey Maguire che cercava di far uscire le ragnatele dal polso) e l’atmosfera mi è parsa più cupa. Per certi versi è più aderente al fumetto e le scelte narrative di tralasciare certi aspetti a favore di altri mi hanno trovato d’accordo (per esempio, manca completamente la parte dove Peter Parker lavora per il Daily Bugle).

Uh, da non dimenticare Emma Stone (di cui ho già parlato qui) che è molto carina assai, con i suoi due occhioni da orsacchiotta.

 
2 commenti

Pubblicato da su 21 luglio 2012 in Al cinema, Film

 

Tag: , ,

2 risposte a “The Amazing Spider-man

  1. angst

    22 luglio 2012 at 03:21

    Dal trailer mi sembrava uno superman un po’ coatto ma il 3d sembra eccezionale

     
    • zuben71

      22 luglio 2012 at 09:17

      Ti dirò: evito volutamente le proiezioni in 3d! Ogni tanto mi capita di vederne qualcuno, ma ogni volta mi chiedo: cos’ha aggiunto il 3d alla storia e alle emozioni che il film mi ha fatto provare? Quasi sempre niente. E allora quei due-tre euro di differenza li reinvesto in gelato. 🙂

       

Rispondi

 
