RSS

Ricordi

29 Apr

Perché fa così male ricordare di essere stati felici?

Dopotutto è un bel ricordo, anche se ora non lo si è più. Dovrebbe servire da spinta per andare a cercare di nuovo la felicità e invece diventa un ostacolo, diventa paura di non riuscire ad essere più quello che sei stato, diventa quasi una persecuzione.

Cito a memoria le parole del Boss “now those memories come back to haunt me, they haunt me like a curse”. Vorrei avere un fiume al quale ritornare.

Ma sono anche preziose le parole di uno dei miei film preferiti, “Il vento del perdono (An unfinished life)”: “Troppa gente è convinta che le sia capitata la mano sbagliata”.

(e comunque è tutta colpa del ca££o di diario di Facebook, che fa riemergere foto e commenti dal passato con una facilità incredibile)

Annunci
 
3 commenti

Pubblicato da su 29 aprile 2012 in Riflessioni

 

Tag: , , ,

3 risposte a “Ricordi

  1. Giio

    29 aprile 2012 at 23:11

    I ricordi hanno un potere enorme, possono farci gioire o rattristarci, possono farci volare in alto o scaraventarci a terra.
    Facebook fa solo danni, lo hai anche tu? Forse meglio non leggere frasi che appartengono ormai ad un’altra vita, te lo dice una che quel tipo di frasi…..se le rilegge tante volte 🙂

     
    • zuben71

      30 aprile 2012 at 23:25

      Facebook non lo trovo così dannoso… in questo caso è fastidioso ritrovarsi faccia a faccia con situazioni che forse volevo dimenticare. Ma non è di Facebook la colpa se ho deciso di negare la realtà… Temo che non serva a molto fare finta che certe cose non siano accadute.

       
  2. Giio

    1 maggio 2012 at 09:32

    Non è facile dimenticare e forse è giusto che sia così. Ciò che ci è accaduto resta una parte di noi, siamo quello che siamo per le esperienze vissute, belle o brutte che siano.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: