RSS

Act V, Scene V

30 Gen

Life is a tale told by an idiot, full of sound and fury, signifying nothing. (William Shakespeare)

Non è solo una citazione del Macbeth, ma anche di uno dei miei film preferiti, “L.A. Story” (in italiano Pazzi a Beverly Hills).

Non mi ricordo se ne ho già parlato, ma è un film dove il tempo (meteorologico) ha una certa importanza e tra ieri ed oggi la neve che è scesa abbondante me lo ha fatto tornare in mente. In italiano la citazione è tradotta “La vita è una favola narrata da uno sciocco, piena di strepito e di furore e senza significato alcuno”. Persino meglio dell’originale secondo me (a parte l’insostituibile “signifying nothing” finale che pesa davvero quanto una lapide).

Ecco, quello che più mi piace della neve è che toglie parecchio dello strepito e del furore. Tutto d’un tratto le persone non corrono più con le macchine, si prendono il tempo per pulire i marciapiedi e sono anche più disponibili a darsi una mano a vicenda. Sarà per questo che nei paesi freddi si vive meglio?

La cosa bella di oggi: “Small moves, Ellie” (e chi indovina la citazione vince… boh, fate voi! 🙂 )

 
4 commenti

Pubblicato da su 30 gennaio 2012 in ., La cosa bella di oggi

 

Tag:

4 risposte a “Act V, Scene V

  1. Giio

    30 gennaio 2012 at 20:16

    Contact 😀

    Bella la riflessione sulla neve, sai che pensandoci è proprio vera? 🙂

     
    • zuben71

      30 gennaio 2012 at 21:57

      Hai vinto!
      Puoi scegliere: cosa vuoi avere vinto? 🙂

       
  2. Giio

    31 gennaio 2012 at 23:29

    Ehm…veramente… ehm….dovrei confidarti un segreto……………….. ho cercato su Google, mi perdoni?

    Comunque il mio sforzo va premiato, scegli tu il regalo 🙂

     
    • zuben71

      2 febbraio 2012 at 17:25

      Ah! Siamo al limite del regolamento eh! 🙂
      Ma ecco il premio:
      Stella cadente

       

Rispondi

 
