RSS

It’s Zooey time

15 Gen

Come avevo premesso qualche giorno fa, avevo voglia di rivedere “Un ponte per Terabithia”. Così l’ho recuperato in lingua originale e stasera me lo sono rivisto.

(clic per la scheda IMDb)

Sorpresa delle sorprese, chi ci ritrovo? Zooey Deschanel che fa l’insegnante di musica! Giusto qualche post fa si parlava di (500) Days of Summer, ma proprio non mi ricordavo che avesse una parte in questo film.

Il film è bello e triste, quello che non mi ricordavo è che mi fa proprio un sacco piangere!

Ci sono un paio di riflessioni che mi vengono rispetto a quel che succede nel film. La prima riguarda la fortuna di condividere le esperienze con qualcuno: perché non tutto si nota al primo sguardo ed allora c’è bisogno di un altro paio di occhi e di un’altra testa che ti faccia vedere quello che ti è sfuggito.

La seconda è più complicata. Nel film Jess e Leslie si lasciano andare all’immaginazione, popolando un intero mondo con creature pacifiche e malvagie e tentando di difendere quello che hanno costruito. Al ritorno a scuola si trovano ad affrontare i problemi di sempre e il ritornello diventa: “Una che affronta un grande troll ha paura di una povera alunna di terza?” Così si spingono al di là di quelli che fino a quel giorno credevano i loro limiti.

E comunque prima o poi un corso d’inglese avanzato me lo faccio, così posso togliere i sottotitoli inglesi. Certe scene e certe battute non hanno proprio l’equivalente in italiano (per quanto i nostri doppiatori facciano un lavoro straordinario).

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 gennaio 2012 in A casa

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: