RSS

(500) Days of Summer

09 Gen

Altro giro altro regalo… sto vedendo un film bello dopo l’altro. Questo l’ho recuperato grazie ad una scena vista in quest’altro blog e oltre alle canzoni degli Smiths ho scoperto che ce ne sono pure un paio di Regina Spektor!

Non sapete chi è Regina Spektor? Opperbacco. Conoscetela con questo surrealissimo video della magnifica “Laughting with”.

Laughing with

Laughing with (Regina Spektor)

Ma eravamo qui a parlare del film, (500) Days of Summer (link alla scheda IMDb).

Diciamo subito che il titolo italiano “500 giorni insieme” è una fesseria. Nel film, “Summer” è proprio il nome di lei! In italiano l’han chiamata qualcosa tipo Solephine — abbreviato in Sole. Almeno l’avessero chiamato “500 giorni di Sole”.

Ma superato il fastidio iniziale, rimane un film carinissimo. Ci ho trovato un sacco di citazioni (o scopiazzature dipende da come la vogliamo vedere) c’è un po’ di Harry ti presento Sally, diverse cose dal Favoloso mondo di Amèlie e chissà quante altre che non ho colto.

E non è una storia d’amore, la voce narrante lo specifica all’inizio ed è vero. Mi è piaciuta particolarmente la scena dove lui sta andando alla festa di lei dopo un sacco che non la vedeva. Lo schermo si divide in due, a sinistra si vedono le sue aspettative e dall’altra parte si vede la realtà. Una genialata.

L’ho visto un po’ di corsa mentre cenavo, ma lo rivedrò per bene. Potrebbe essere considerato un film semplice, ma dopotutto lo so che basta poco per farmi contento.

 
3 commenti

Pubblicato da su 9 gennaio 2012 in .

 

Tag: ,

3 risposte a “(500) Days of Summer

  1. Sickofblabla

    13 gennaio 2012 at 09:40

    Stai parlando de:
    – uno dei miei film preferiti
    – uno dei miei gruppi preferiti
    – una delle mie cantanti preferite
    Followed.

     
    • zuben71

      14 gennaio 2012 at 23:27

      Si accettano suggerimenti sui film preferiti!

       

Rispondi

 
