RSS

Film catastrofici

30 Dic

C’è chi ama particolarmente i film natalizi, io invece mi rendo conto che non posso fare a meno dei film catastrofici. Stasera La7 trasmette “L’alba del giorno dopo” (“The day after tomorrow”) che non è a mio parere dei migliori, ma come si diceva… non ne posso fare a meno.

Ricordo il primo film del genere che ho visto con mio cugino nel lontano 1984… Per darvi un’idea ho scovato un trailer:

Ho provato a capire che cos’è che mi attrae di questo genere di film e alla fine l’unica spiegazione ragionevole che riesco a darmi è che mi piace vedere come le circostanze straordinarie rendano altrettanto straordinarie le persone.

Certo, nei film ci sono episodi romanzati e resi drammatici apposta, ma se penso alla realtà ritrovo le stesse situazioni in quello che succede dopo i terremoti, le alluvioni od ai partigiani della Resistenza.

Ecco, dovendo pensare ad un augurio per il nuovo anno, vorrei che fosse questo: possiate essere persone straordinarie tutti i giorni, senza aver bisogno di circostanze straordinarie. Ovviamente è quello che auguro anche a me!

Buon anno nuovo.

La cosa bella di oggi: gli auguri inaspettati di una persona conosciuta da poco.

 
2 commenti

Pubblicato da su 30 dicembre 2011 in ., La cosa bella di oggi

 

Tag: , ,

2 risposte a “Film catastrofici

  1. Giio

    31 dicembre 2011 at 14:44

    Ma come hai fatto a indirizzare quella frase al mio blog???
    Io amo i film natalizi, ne ho registrati una ventina in questi giorni. Poi ti scriverò tutti i titoli.
    Ti auguro un 2012 ricco di positività, serenità e tante emozioni da vivere ed assaporare.
    Buon anno!!!!!

     
    • zuben71

      1 gennaio 2012 at 05:01

      Uhm.. la domanda mi perplime! È un link, quando scrivi i post dovresti avere la possibilità di inserire collegamenti ad altri siti, no? Ora non so indicarti la sintassi per iobloggo ma son sicuro che la possibilità esiste.

       

Rispondi

 
