RSS

Passaggio a Nord Ovest di WordPress

05 Dic

Per tutti quelli che ne avessero la curiosità.

Sono passato a WordPress dopo alcuni mesi su Splinder, a causa della sua imminente chiusura.

A questo link trovate la procedura per la migrazione

Attenzione, se avete soltanto un account su wordpress.com, non potete fare la migrazion perché non è consentito installare plugin esterni. Io ho optato per un’installazione in locale, poi ho fatto un’esportazione in XML e ho tirato su il tutto qui sopra.

L’occasione è propizia per menzionare la cosa bella di oggi: distinguere Venere nel cielo ancora chiaro del crepuscolo.

 

 
4 commenti

Pubblicato da su 5 dicembre 2011 in ., La cosa bella di oggi

 

4 risposte a “Passaggio a Nord Ovest di WordPress

  1. Giio

    5 dicembre 2011 at 22:27

    Ma come hai fatto a distinguerla?

     
    • zuben71

      6 dicembre 2011 at 12:11

      Per la posizione e soprattutto perché era troppo brillante per essere una stella!
      Se hai in vista l’orizzonte sud-ovest all’ora del tramonto dovrebbe essere facile da vedere.

       
  2. Frou

    5 dicembre 2011 at 22:39

    Ma soprattutto, ma come hai fatto a installare wordpress in locale? 😉
    Io ho deciso che non sono brava come smanettona e sono andata di copia-incolla.
    Ciao!

     
    • zuben71

      6 dicembre 2011 at 12:08

      In questo sono stato facilitato… so’ tecnoco!
      A casa ho un pc linux, con un paio di comandi ho tirato su il wordpress senza troppi patemi.
      Ma in quella pagina non c’era il riferimento ad una roba per windows tipo “instant wordpress” che doveva fare tutto da solo?

       

Rispondi

 
