RSS

Day 75 – sabato

01 Mag

Giornata: Oggi il riposo è stato predominante. Sono soddisfatto anche se non sono riuscito a fare granchè di quello che mi ero proposto (prossimamente indagherò un po' più a fondo su questa mia abitudine a posticipare…).
La serata invece è stata impegnativa, soprattutto per i disguidi comunicativi che abbiamo avuto. L'amico C ha fatto na proposta di cui nessuno in realtà è riuscito a cogliere il motivo e l'abbiamo praticamente costretto a cambiare i suoi piani (o meglio a tornare al piano originale, perché in realtà è stato lui a stravolgere l'accordo iniziale!). Non si capisce una cippa dall'esterno, mi rendo conto.
Vediamo se riesco a riassumere meglio. In pratica dovevamo uscire noi soliti quattro. L'accordo era di fare la cosa X nel modo A. Poco prima dell'appuntamento l'amico C propone di fare la cosa X nel modo B (il che implicava una mezz'oretta di ritardo). Inizialmente sembra che possa andare bene. Però il modo B è leggermente più scomodo e meno piacevole per noi altri tre, per cui si dice: senti, tardiamo pure di mezz'oretta ma facciamo nel modo A che è più bello. Alla fine si è fatto nel modo A, però sono venuti fuori i motivi per cui era nata la proposta B. Motivi che nessuno ha capito, ma che l'amico C non ha neanche pensato di sottolineare che c'erano.
Per cui ci siamo trovati (non sapendolo) a constringerlo a fare una cosa che non aveva molto piacere di fare.
Ah, com'è sottile il confine fra parlare e capirsi!

La cosa bella di oggi: Sarà strano, ma anche se è stato difficile, mi è molto piaciuto il discutere fra noi di tutto ciò che è successo, del perché è successo e scoprire che nessuno ha mai ragione o torto al 100%. Sono proprio fiero di avere attorno persone così.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 1 maggio 2011 in .

 

Tag:

Una risposta a “Day 75 – sabato

  1. Giio

    1 maggio 2011 at 12:23

    Mi è piaciuta la tua ultima frase, il tuo essere fiero dei tuoi amici: da come scrivi di loro penso che l'apprezzamento sarà reciproco
    Buona domenica!

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: